CRONACHE DI HORDALETH (Black Circle)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Culti e religioni: Vol. 1 (Croce Sacra)

Andare in basso

Culti e religioni: Vol. 1 (Croce Sacra) Empty Culti e religioni: Vol. 1 (Croce Sacra)

Messaggio  Black Circle Gio Apr 21, 2011 7:31 pm

Introduzione

Le cose importanti da sapere per un Personaggio sul proprio culto sono tre: Divinità e prerogative, Cenni Storici e Varianti. La scelta del culto è molto importante per la caratterizzazione di un Personaggio, consiglio quindi a nessuno di non scegliere a casaccio, di non scegliere "Senza Culto" solo perchè fa più fico, o di non scegliere il culto per lo stemmino più bello o baggianate simili, poichè da esso dipende l'ideale politico e sociale, l'approccio al mondo occulto (quindi anche la quotidianità di un pg, un senza-culto avrà una approccio al sovrannaturale molto più remoto o addirittura inesistente), dal culto può variare il Post-Morte di un pg (Un senza culto non avendo un aldilà oltre alla valle delle ombre è difficilmente capace di reincarnarsi, risorgere o "cambiare vita", e difficilmente addirittura può diventare fantasma, quindi un senza culto quasi sicuramente nella morte non potrà riutilizzare il pg) e nella maggior parte dei casi anche l'allineamento del pg. Quindi tirando le somme il culto, insieme a Bg e Razza, è molto più influente dell'appartenenza a qualsiasi corporazione. L'Ultima cosa che mi sento di specificare è che dopo la morte tuttavia risulta molto difficile riutilizzare un pg per tutti, e di conseguenza quasi impossibile per un senza culto. Detto ciò, di seguito verranno elencati i culti principali

CROCE SACRA

Divinità e Prerogative
La Croce Sacra è un culto Monoteista che si è diffuso a dismisura, perfino nelle zone del mondo ove il paganesimo è insostituibile. Tale Culto venera il Dio della Croce Sacra (Raffigurato sia con la croce che con un occhio triangolare) e le sue prerogative sono il condurre una vita di Virtù psichica e Fisica, non abusare dei piaceri terreni e coltivare l'animo con la preghiera e le buone azioni. La seconda grande prerogativa è il punto più fraintendibile ed equivocabile di questo culto, ovvero La Diffusione del Verbo. La Croce Sacra non può assolutamente prescindere dalla Diffusione della "Buona Notizia" cioè che Dio, è pronto a perdonare ogni peccato e purificare chiunque lo abbia disprezzato, ignorato, bestemmiato con il perdono e la penitenza. Molti seguaci della Croce Sacra hanno tentato di convertire o convertito pagani o seguaci di altri culti con la benevolenza e la pace, con l'abbraccio e il perdono, mentre altri seguaci con la violenza e la repressione. Generalmente i seguaci della croce sacra nel Nord del mondo hanno usato metodi violenti, guerre, uccidendo e morendo per diffondere il verbo, mentre nel sud i portatori della croce hanno adottato metodi pacifici e di benevolenza e sacrificio. ma IMPORTANTE è concludere che: sia che si adottino metodi pacifici che si adottino metodi violenti, la croce sacra non ammette altri culti, e il suo obbiettivo è sempre e comunque diffondere la novella e convertire.

Cenni Storici
L'Origine del culto si riconduce ai 4 paladini Profeti venuti da Wartheim e sbarcati nel continente del Nord. Quando il continente del Nord fu messo in ginocchio dalla Legione Oscura di Lorstlijan e dall'esercito dei Vampiri gli umani erano in rischio di scomparire, Vampiri e Lupi Mannari giunsero all'isola di Wartheim, ultimo regno da distruggere, l'esercito Warthemiano fu sterminato e solo 4 Cavalieri rimasero a difendere il castello. Fu li che un grande angelo a cavallo dell'unicorno e armato di Due Spade d'argento discese, L'angelo cavaliere formò una croce con le due spade d'argento e sotto quel simbolo che rifletteva il raggio del sole sterminò i vampiri, Maledicendoli nel nome della Croce e della Luce diurna, Usò le due spade d'argento per uccidere i Lupi Mannari, e travolse le l'esercito demoniaco con il suo unicorno poderoso. Fece dei 4 Cavaliere di Wartheim i suoi profeti paladini e tornò nell'alto dei cieli. i 4 profeti si recarono nel nord delle terre conosciute e trovarono uno scenario in pieno disfacimento, Averlexe, Sharildon, Whemgard e ogni altra città Averlings distrutta e occupata. i 4 paladini Profeti riunirono i superstiti, insegnarono loro la forza della croce, e il culto della croce sacra, fondarono l'ordine dei paladini dell'Unicorno, per mezzo della croce e l'argento sconfissero Vampiri e Lupi Mannari e l'ordine dell'Unicorno fu solida base per la Nuova Whem. i 4 paladini profeti si spinsero poi al Nord per diffondere il Verbo e portare la "Buona Notizia" della Croce, che servi a distruggere l'esercito demoniaco di Black Circle, che allo stesso modo della legione oscura più a sud, aveva distrutto il regno di Bogenhalen, e si preparava a distruggere le genti del Nord. 3 dei 4 paladini Profeti morirono sacrificandosi per la vittoria, morirono per la Croce sacra ed il quarto migrò nuovamente a sud oltre il Bosco dimenticato, in una vita di raccoglimento per scrivere le pergamene del Libro Sacro della Croce dove la storia veniva raccontata e di lui non si seppe più nulla.
Il Breve Racconto lascia capire il perchè la croce sacra si è imposta sul paganesimo radicato su tutto il Nord. La Religione dei 4 profeti ottenne credibilità grazie al fatto che la croce distrusse i Vampiri, questo portò a pensare che i Pagani non intenzionati ad abbracciare la croce simpatizzassero per i Vampiri e per il Demonio, questo fece nascere l'asprezza e i pessimi rapporti tra Croce Sacra e culti ancestrali-pagani.

Varianti
Le Varianti della Croce Sacra sono molteplici ma tutte simili tra di loro, quindi inconsistenti e con differenze spesso al limite del percettibile.Più che varianti infatti sarebbe giusto chiamarli Ordini spesso Cavallereschi-Combattenti spesso Monastici.
Croce Bianca, Croce del Nord,Croce Gotica, Croce delle Ere, Croce Nordreva:Sono piccole sfumature diffuse a Nord, tutte riconducibili alla Croce Sacra e spesso e volentieri capaci di violenza e repressione al fine dell'imporre il Culto.
Croce d'Argento Diffusa nel sud del continente conosciuto, madre delle varianti Nordiche prima elencate differisce da esse nelle modalità del diffondere il Verbo, in quanto la pace e la benevolenza nella Croce d'Argento è importante quanto la diffusione stessa del verbo. Condannabile come l'Eretico è colui che si serve della violenza e sporca di sangue la Croce Sacra. La Croce d'Argento è identificabile come la forma più positiva e pura del verbo dei 4 paladini Profeti.
Culto di Omhri Omrhi è l'angelo che salvò Wartheim, per molti è il Dio della Croce Sacra per altri è il figlio e viene considerato come un dio a se, il Culto di Omrhi è quindi con due divinità. Per questo è stato anche isolato o perseguitato dai più oltranzisti della Croce Sacra
Black Circle
Black Circle
Admin

Messaggi : 36
Località : Black Circle
Occupazione/Hobby : Sovrano di Black Circle

https://blackcircledarklands.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.