CRONACHE DI HORDALETH (Black Circle)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Culti e religioni: Vol. 2 (Culto di Roggaroth)

Andare in basso

Culti e religioni: Vol. 2 (Culto di Roggaroth) Empty Culti e religioni: Vol. 2 (Culto di Roggaroth)

Messaggio  Black Circle Gio Apr 21, 2011 11:41 pm


Introduzione

Il Culto di Roggaroth è estremamente controverso e poco teorizzabile, sebbene molti nelle terre conosciute lo considerano Pagano in realtà tale culto è totalmente a parte e distaccato dai Culti Pagani in quanto, non venera nulla che è parte della sfera della Natura e, diversamente dai Culti Pagani è a struttura Simil-Monoteista, in quanto il Dio di Primo piano è Roggaroth, signore delle Tenebre e Demonio dell'Abisso, unicamente mosso dalla voglia di soddisfare il vizio e agire contro la Croce Sacra. Ed in secondo luogo vengono omaggiati i suoi Demoni.

Divinità e Prerogative
Il Culto di Roggaroth si contrappone a tutti e tutto, in primo luogo alla Croce Sacra. Roggaroth è il Signore delle Tenebre e sotto l'ordine delle Tenebre sono le sfere Tenebre, Sangue, Caos, Morte e inferno. La Prerogativa di Roggaroth è imporre se stesso a tutto e a tutti, Reprimendo chi si contrappone e riducendo in schiavitù chi lo abbraccia con la promessa di una vita gratificante, fatta di potere e piaceri. Roggaroth promuove la violenza sia come mezzo per raggiungere uno scopo che come atto di piacere. Sostiene la Magia Nera e i Rituali Blasfemi, Spiritismo e Richiamo dei Morti, Incoraggia l'Assassinio, la profanazione di Tombe, La Menzogna, Il Tradimento, L'offesa a Luoghi Sacri,chiese e tempi di qualsiasi religione, La Necromanzia, Il Vampirismo, l'atto sessuale fedifrago e non giustificato dall'amore, la sodomia e la Necrofilia. Chi Adora Roggaroth reca in se quindi l'unico dogma del posizionare se stesso e il Demonio al centro di tutto e di rendere lecito tutto ciò che la moralità sia filologica che relgiosa ritiene illecito.Lo Scopo di Roggaroth non è solo fare del male ma è anche indurre alla tentazione del male ad altrui, indurre gli altri a litigare e combattere tra loro, usurpare e creare tele fitte di inganni, prova di ciò è il fatto che Roggaroth ha letteralmente copiato dei simboli storpiandoli, come il pentacolo elementale dei pagani trasformato nel pentacolo blasfemo del caprone, il Fauno dei Gentili sfigurato nel caprone diabolico, tutto ciò col solo scopo di indurre pagani e seguaci della croce sacra a sterminarsi. Il Fine ultimo di Roggaroth è creare il totale caos e inglobare sotto l'ordine delle tenebre ogni cosa esistente.


Brevi Cenni Storici

Dopo L'inaspettata sconfitta delle Orde Oscure di Roggaroth (Approfondita in altre sedi) il culto maligno perdurò nonostante tutto, Roggaroth è abile nel sedurre e nel convincere, molti stregoni pagani perseguitati dalla croce sacra caddero nella rete di Roggaroth che promise loro potere e protezione, così molti altri senza culto che non vollero schierarsi con la croce sacra a causa dei suoi modi empi nel perseguitare quelli che non si convertivano. Il Valico che Roggaroth preferisce è L'Ambizione e la sete di Potere, le chiavi per i suoi ingressi nel mondo da sempre sono stati i desideri di Potere di Re, Potenti Maghi e Uomini d'alto rango.
Black Circle
Black Circle
Admin

Messaggi : 36
Località : Black Circle
Occupazione/Hobby : Sovrano di Black Circle

https://blackcircledarklands.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.