CRONACHE DI HORDALETH (Black Circle)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA MARCA DI BOGEN

Andare in basso

LA MARCA DI BOGEN Empty LA MARCA DI BOGEN

Messaggio  Algern Il Sapiente Gio Nov 17, 2011 7:58 pm

LA MARCA DI BOGEN

La Marca di Bogen è un Territorio che comprende vaste aree di variabile paesaggio. La sua estensione ufficiale parte dalla contrada campagnola di "Lungavia" sino all'Hasslen (da sud a Nord) mentre in larghezza si estende dalla Bogendrivia sino alla via del Nord Ovest. Politicamente La Marca di Bogen è suddivisa in 3 Contee: Nordrevia, Marcavalle, Contea Margravica (o Feudo Margravico). Le tre Contee a propria volta si suddividono in 6 Baronie/Dominati che non sempre sono corrisposti in un titolo infeudato. Contea di Marcavalle: (Dominato di Foschigrana, Dominato del Werley Agrifosco) Contea di Nordrevia (Baronia d'Altamarca, Dominato di Città-Nordreva) Contea Margravica (Baronia d'Holmfelten, Baronia di Bogendrivia). Il Popolo della Marca è senza dubbio costituito da più linee di sangue rispetto a quello Leviano dove prevale quella Lingia. Nella Marca vi sono forti intrusioni di Everlings nella parte settentrionale, Fèltoni nella parte settentrionale, Occidentale e Orientale, Drivi nella parte occidentale, Agrifoschi nella parte meridionale e Lingi distribuiti un pò per tutta la sua estenzione. Anche nell'Aristocrazia la Marca presenta un vasto panorama di Nobili Casate con derivazioni non sempre Linge: La Casata degli Altarocca che conserva tutt'ora il Sangue degli Everlings, La Casata dei Rodberth che ancora oggi è interamente di sangue Drivio. Diversamente invece è per alcune casate che nascono da frammentamenti di Antichi Clan elitari ma che hanno perduto il loro sangue non Lingio d'origine come Le Casate dei Mordrighan,dei Tendighan e la Casata del Cervo (Tutti e tre di Origine Drivia) La Casata dell'Orso (di Origine Fèltone). Rispetto a Levia tuttavia la Marca ha conservato una linea guida di ferro e un inossidabile forza. Essa rappresenta probabilmente la Potenza più Temibile delle Terre Conosciute

LA MARCA DI BOGEN Marca10

Cenni Storici:


Anticamente la regione del Bogen era identificata in tre parti. Il Bogen Occidentale, dove ora sorge il Margraviato, il Bogen Orientale dove invece sorge la città di Bogenmark e il Bogen Drivio o Bog-Weyr. I Drivi dominavano il Bogen Drivio e il Bogen Occidentale mentre i Bogolgi erano la stirpe che abitava il Bogen Orientale. la Confederazione Lingia era già diventata Regno dei Lingi ed aveva già vinto la guerra con le tribù e i Clan Haledrivi. Essa infatti si accingeva a scofiggere i Fèltoni del Felten Meridionale (L'Attuale Holmfelten) che furono scacciati verso il Felten Nordico e lo Wesslen e gli Utti Hittenger per la conquista del Distretto Gauer dell'Hitten. Vi furono sanguinose guerre tra il Regno dei Lingi che ormai comprendeva tutto il Thornen, l'Halen (Levia), il Felten Meridionale e la grande confederazione guerriera del Nord Ovest che comprendeva Drivi, Fèltoni, Agrifoschi, Norlingi e Svalti. La Guerra si concluse con la vittoria del Regno che ottene la resa e il Dominio su tutta la Foscagria (Marcavalle), il Felten Nordico ,l'Hasslen e il Bogen, compresa l'intera Bogendrivia, L'Hitten, l'Alvennaren e la regione Montuosa di Annerdrivia (Denti). Fu così che il Bogen divenne Colonia del regno ed infine ottenne l'insignimento di "Marca". Con la creazione de "La Marca" Il Regno dei Lingi divenne il Regno di Lingia. Tuttavia il Popolo della Marca di Bogen (così come quello del Regno di Lingia) dovette pagare pegno ai popoli invasori dal Nord e dall'Oriente. Subì le invasioni degli Everlings dal Nord, che con grande ferocia saccheggiavano le zone dell'Hasslen. La guerra divenne aperta e feroce con gli Everlings che invasero il Nord Ovest del Regno di Lingia con un esercito composto da Svanni, Evolgden, Brumanni e Skjultendar che sconfisse l'esercito Lingio e occupò il Nord della Marca. La Guerra si concluse con un accordo, le tribù Everlings vincitrici vennero riconosciute come casate nobili e vennero dati loro i privilegi per detenere e coltivare una parte della Nordrevia (L'Altamarca) ed è così che nacquero gli Altarocca che diventarono nobili di Sangue Everlings ma parte del regno di Lingia. Queste guerre forse fecero si che il Regno di Lingia non fosse ben preparato alle invasioni degli Anni successivi dei Principi Olimanni che favorirono con le loro continue scorrerie il frammentamento del Regno. Come Levia quindi La Marca divenne Feudo Sovrano Indipendente e perse alcuni dei suoi Domini come l'Alvennaren Meridionale e l'Annerdrivia.



Contee e Baronie


Nordrevia

E' la zona più Nord della Marca, ha come capoluogo Città-Nordreva (di fondazione Everlings) ed è formata dalla Baronia d'Altamarca e dalla Zona Rurale dell'Hasslen (dove prevale la matrice Fèltone). Nel corpo di questa regione scorre sangue Everlings e Feltone oltre a quello minoritario ma onnipresente Lingio. La Casata di Primo piano è quella dei nobili cavalieri d'Altarocca discendenti edulcorati delle Feroci Tribù Everlings che assediarono queste regioni. Ma vi sono anche altre importanti casate cittadine come la Casata dell'Orso e la Casata del Falco

Contea Margravica o Margraviato

Esso è il Cuore della Marca, dove da anni sorge la sede del Dominio Sovrano dei Mordrighan. Il Margraviato si suddivide nella vasta regione della Baronia di Bogendrivia e nella Baronia dell'Holmfelten. Entrambi fanno capo al Capoluogo Bogenmark. Città fondata dai Bogolgi (di sangue Lingio). La Bogendrivia fu per molto tempo il dominio di alcuni clan Drivi come il Clan di Rodberth e il Clan del Quadrifoglio. I Rodberth erano potenti e di elevato numero ma preferirono stringere un Accordo con il Regno di Lingia per non dover soccombere come i Bane di Halendrivia quindi in cambio della conversione e dell'annessione al regno ottennero numerosi privilegi. non fu lo stesso per i Fèltoni del Felten Meridionale che sconfitti migrarono nel Felten Nordico e persero così uno dei loro domini che divenne l'Holmfelten.

Marcavalle

La vasta regione di Marcavalle è una terra gentile e fertile che confiina a occidente con i Declivi scoscesi delle alture centrali di Drivia. Essa è rimasta per lungo tempo dominio degli Agrifoschi. Ovvero una stirpe originata dal mescolamento dei Gamanni (Tribù di Sangue Utto) con alcune comunità di Fèltoni Meridionali e Bogolgi Meridionali.Marcavalle diventò una Contea del Regno di Lingia prima e quindi della Marca in seguito alla sconfitta di Foschigrana. Ora si suddivide nei territori del Dominato Foschigrano e nel Werley Agrifosco.
Algern Il Sapiente
Algern Il Sapiente
Abitante delle Terre Conosciute

Messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.