Skill Aggiuntive
2 partecipanti
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Skill Aggiuntive
(Generiche)
Usare Lame +1:
Usare Asce +1:
Usare Mazze: +1
Usare Martelli: +1
Usare Bastoni:+1
Tirare Frecce: +1
Contropresa: +1 Questa abilità permette di contraccare invece che difendere nel caso si viene attaccati con una presa a mani nude
Attacco a mani nude: +2
Schivare: +2
Schivare Pugni: +1
Schivare Calci: +1
Schivare Lame: +1
Schivare Frecce: +1
Schivare Colpi: +1
Duellare: +1
Agonismo: +2Questa abilità permette di aggiungere un +2 in ogni cosa che comporti competizione, quindi dalla gara di tiro con l'arco con alte poste in gioco, al duello cortese, alla gara di velocità sino all'incontro di lotta a mani nude.(Solo coloro che hanno almeno un up-grade in carisma)
Colpo di lama: +2
Bastonata: +1
Scoccare in movimento: +1Specifica nell'usare arma da tiro in movimento, quindi valevole se si è in corsa, a cavallo, su un carro, su una barca e in qualsiasi altra circostanza simile
Scoccare in corsa: +1 con arma da tiro in corsa.
Empatia con Animali Selvaggi: +1
Usare Balestrino: +1
Usare Balestra Piccola: +1
Usare Lance +1
Persuasione: +1
Intuizione: +1
Trattare Erbe: +1
Orientarsi: +1
Orientarsi nei Boschi: +1
Senso dell'Orientamento: +1
Abilità di Fantino: +1
Abilità di Cavallerizzo: +2
Mimica Efficace: +1
Pollice verde: +1
Usare Pugnali: +1
Disinnescare Trappole: +1
Colpo di Spada: +1
Scassinare: +1
Padroneggiare i linguaggu: +1
Strimpellare strumenti: +1
Medicare ferite:Chi sà medicare ferite può far recuperare da 5 a 10 punti energia salute
Mirare: +1
Esperienza: +1
Concentrarsi: +1
Forza di Volontà: +1
Impegno: +1
Maestria: +1
Gomitata: +1
Colpo Imprevedibile: +1
sciogliere nodi: +1
Spirito di Sacrificio: +1
Fervore: +1
Lanciare Pugnali: +1
Buona sorte: +1
Riflessi: +1
Intrattenimento +1:
Deduzione +1:
Intelletto +1:
Attacco a doppia arma +2:
Arrampicarsi sugli Alberi +1:
Usare Attrezzi +1:
Pescare +1:
Fabbricare Esche +1:
Cacciare +1:
Talento Focalizzato:Maniscalcheria +1:
Barare ai dadi : +1
Barare nel gioco : +2
Colpo Basso +2:
Colpo di Fortuna +2:
Sensi Allenati +1:
talento focalizzato: Combattimento +1:
Combattere +1:
Cartomanzia e tarocchi +1: Questa abilità permette a qualsiasi personaggio con intelligenza pari a 8 di aggiungere un +1 in ogni prova di Intimidire, intimorire, Ammaliare, Affascinare
Malocchio (Solo personaggi con 10 magia) +1:
Attacco Furtivo :+1
Travolgere in sella :+1
Colpo di Mazza :+1
Colpo D'Ascia :+1
(Guerrieri)
Esperienza Bellica: +1
Competenza Focalizzata: Combattimento +2
Affondo Letale: +1
Parare Colpi: +1
Parare Lame: +1
Parare Frecce: +1
Incassare Attacchi: +1
Incassare Colpi: +1
Abilità nel Combattimento: +1
Spada Devastante: +1 (da Spada lunga in poi -12 di forza in poi)
Sguainare Rapidamente:Chi Possiede questa capacità può Sguainare e Attaccare/difendersi nello stesso turno.
Colpo Poderoso: +2 (Solo 12 di forza in poi)
Round Blade: +2 (Solo 12 di forza e 12 destrezza in poi- Asce e Spade): Consiste in un attacco circolare utile quando si è accerchiati, può sia colpire che tenere a distanza con un bonus +2
Combattere a due Mani: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):
Arma secondaria Focalizzata: +1 (Necessita di Ambidestria e Combattere a due mani):Questa skill permette di usufruire di un +1 nel caso un attacco a doppia arma sia aggressivo anche con l'arma secondaria
Scagliare Lancia: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):
Abilità Corpo a Corpo: +1:
Scagliare Picca +1:
Scagliare Mezza-Lancia +1
Scagliare Giavellotto: +1
Scagliare Hasta: +1
Schivare Cariche: +1Aggiunge un +1 nel tentativo di schivare cariche a piedi o a cavallo
Usare Scudi: +1
Mobilità con Armature: +1
Esperienza in Mischia: +1
Mira +2
Incalzare un Attacco:
Mezzotempo: +1 Il Mezzo-tempo permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva
Contrattacco: +1 Il Contrattacco permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva
Mobilità con Armature: +1
Eccellente Spadaccino (Solo i Guerrieri che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.
Fervore Battagliero:+1
Disarmare:+1
Mira:+1
(Paladini):
Difensore della Moralità:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco e in difesa contro qualsiasi avverario di sfera tenebre. (Lanciabile ogni 5 turni)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Coraggio Divino:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative e neutrali
Avversario delle tenebre:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative
Eccellente Spadaccino (Solo i Paladini che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.
Furia Celeste (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un attacco contro nemici di sfera tenebre
Grazia divina :Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili
Salvezza Miracolosa (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili
Cavaliere della Luce:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare a cavallo e compiere qualsiasi prova a cavallo
Mazza Benedetta (Solo Paladini che usano armi contundenti):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare o di compiere una prova di rottura con Mazze e Martelli
Fanatismo:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.
Codice d'onore:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.
Disarmare:+1
(Ranger):
Nemico Naturale :
Nemico Prescelto (Solo Ranger di allineamento Negativo):
Tiro Eccezionale +3:Chi possiede questa abilità può usufruire del largo bonus di +3
Mira +2:
Linguaggio Animale :
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Conoscenze Naturali +2
(Chierici):
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Artigianato +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Preghiera: La Preghiera è un abilità del Chierico che riesce, grazie ad essa ad intimidire tutte le creature di sfera tenebre,Caos,Sangue,Morte,Inferno. A tutti i nemici di Classe Spirito Malvagio, Guardia Nera, Mago nero, chierico nero
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Cerusìa +2:
Miracolo (Solo chierici con magia 10) +2: Il Miracolo è una sorta di Incantesimo non dissimile dalla "grazia divina" in forza ai Paladini, ossia permette di Beneficiare di un +2 al chierico che la lancia in ogni prova Mistica e di Combattimento o di salvezza in condizioni estreme
Talento Focalizzato: Erboristeria +2:
(Druidi):
Talento Focalizzato: Misticismo Druidico +2:
Talento Focalizzato: Artigianato +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Cerusìa +2:
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Copetenza Focalizzata: Agricoltura +2:
Copetenza Focalizzata: Allevamento +2:
Copetenza Focalizzata: Botannica +2:
Copetenza Focalizzata: Trasformazioni Magiche:
Trasformazione in Gufo:
Trasformazione in Corvo:
Trasformazione in Cane:
Trasformazione in Lupo:
Trasformazione in Orso:
Trasformazione in Cervo:
Conoscenze Naturali +2
(Maghi)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Illusionismo +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Veggenza +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Necromanzia +2:
Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).
Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a
:Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.
Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2
Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.
Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
(Stregoni, Streghe)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Illusionismo +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Veggenza +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Necromanzia +2:
Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).
Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a
:Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.
Talento Focalizzato: Stregoneria (Maghi con intelletto pari a
:Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.
Talento Focalizzato: Filtri Magici :
Talento Focalizzato: Trasformazioni Magiche :
Talento Focalizzato: Camuffamenti stregati :
Talento Focalizzato: Erboristeria :
Sortilegio +2 : Il Sortilegio può essere compiuto solo se si possiedono oggetti (talvolta anche comunissimi) che recepiscono poteri magici (Pietre particolari, ossa, Feticci) e Potenzia tutti coloro che lo possiedono ogni prova veggente
Sortilegio Magico +2 (Solo personaggi con 12 magia): Il Sortilegio magico è un vero e proprio incantesimo che permette di Castare incantesimi protettivi o difensivi non solo verso se stessi ma anche su terzi.Inoltre Potenzia con un +2 qualsiasi incantesimo Magico e stregonesco.
Cartomanzia +2 :Diversamente dalla "Cartomanzia e tarocchi" nella categoria generica, questa abilità serve non solo ad Ammaliare, intimidire, Affascinare e intimorire ma anche a potenziare con un +1 tutte le prove veggenti.
Malocchio +2 :
Competenza Focalizzata: Chiromanzia: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.
Competenza Focalizzata: Spiritismo: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.
Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Evocare Gli Imps: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiriti Malevoli: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2
Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.
(Psionico)
Competenza Focalizzata: Psionismo: +2
Competenza Focalizzata: Psicocinesi: +2
Competenza Focalizzata: Psicotropia: +2
Competenza Focalizzata: Psico-misticismo: +2
Scarica Ottundente: +2
Scorticamento Mentale: +2
Talento Focalizzato: Chiaroscenza +2
Talento Focalizzato: Mesmerismo +2
(Mercanti,Politici,Cortigiani)
Competenza Focalizzata: Diplomazia +2
Competenza Focalizzata: Politica +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
(Artigiano)
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Falegnameria +2
Competenza Focalizzata: Fonderia +2
Competenza Focalizzata: Fonderia Bellica +2
Competenza Focalizzata: Oreficeria +2
Competenza Focalizzata: Sartoria +2
Professionalità +2
Forgiare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Riparare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Riparare oggetti di artigianato: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Costruire Oggetti Meravigliosi:.
Lavorare Legni Speciali:.
Lavorare Metalli Speciali:.
Lavorare Stoffe Speciali:.
Perfezionamento:.Questa skill permette di costruire le famose armi o oggetti perfetti. per avere però questa abilità però bisogna possedere tutti le capacità di lavoro materiali speciali più 8 di magia e almeno un up grade di conoscenza magica.
Competenza Focalizzata: Maniscalcheria +1:
(Artsta)
Competenza Focalizzata: Arte +2
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Lirica +2
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Recitazione +2
Competenza Focalizzata: Danza +2
Competenza Focalizzata: Poesia +2
Competenza Focalizzata: Canto +2
Competenza Focalizzata: Cucina +2
Talento Naturale +2
(Sapiente)
Competenza Focalizzata: Arte +2
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Meccanica +2
Competenza Focalizzata: Tecnica +2
Competenza Focalizzata: Diplomazia +2
Competenza Focalizzata: Alchimia +2
Competenza Focalizzata: Agricoltura +2
Competenza Focalizzata: Allevamento +2
Competenza Focalizzata: Erboristeria +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
Competenza Focalizzata: Architettura +2
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Geografia +2
Identificare Oggetti Sconosciuti:.
Sapienza:.
(Bardo)
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Recitazione +2
Competenza Focalizzata: Danza +2
Competenza Focalizzata: Poesia +2
Competenza Focalizzata: Canto +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
Talento Naturale +2
Carisma Stoico +3
Retorica +2
Competenza Focalizzata: Geografia +2
(Contadino)
Competenza Focalizzata:Agricolturaa +2
Competenza Focalizzata:Allevamento +2
Conoscenze Naturali +2
Usare Lame +1:
Usare Asce +1:
Usare Mazze: +1
Usare Martelli: +1
Usare Bastoni:+1
Tirare Frecce: +1
Contropresa: +1 Questa abilità permette di contraccare invece che difendere nel caso si viene attaccati con una presa a mani nude
Attacco a mani nude: +2
Schivare: +2
Schivare Pugni: +1
Schivare Calci: +1
Schivare Lame: +1
Schivare Frecce: +1
Schivare Colpi: +1
Duellare: +1
Agonismo: +2Questa abilità permette di aggiungere un +2 in ogni cosa che comporti competizione, quindi dalla gara di tiro con l'arco con alte poste in gioco, al duello cortese, alla gara di velocità sino all'incontro di lotta a mani nude.(Solo coloro che hanno almeno un up-grade in carisma)
Colpo di lama: +2
Bastonata: +1
Scoccare in movimento: +1Specifica nell'usare arma da tiro in movimento, quindi valevole se si è in corsa, a cavallo, su un carro, su una barca e in qualsiasi altra circostanza simile
Scoccare in corsa: +1 con arma da tiro in corsa.
Empatia con Animali Selvaggi: +1
Usare Balestrino: +1
Usare Balestra Piccola: +1
Usare Lance +1
Persuasione: +1
Intuizione: +1
Trattare Erbe: +1
Orientarsi: +1
Orientarsi nei Boschi: +1
Senso dell'Orientamento: +1
Abilità di Fantino: +1
Abilità di Cavallerizzo: +2
Mimica Efficace: +1
Pollice verde: +1
Usare Pugnali: +1
Disinnescare Trappole: +1
Colpo di Spada: +1
Scassinare: +1
Padroneggiare i linguaggu: +1
Strimpellare strumenti: +1
Medicare ferite:Chi sà medicare ferite può far recuperare da 5 a 10 punti energia salute
Mirare: +1
Esperienza: +1
Concentrarsi: +1
Forza di Volontà: +1
Impegno: +1
Maestria: +1
Gomitata: +1
Colpo Imprevedibile: +1
sciogliere nodi: +1
Spirito di Sacrificio: +1
Fervore: +1
Lanciare Pugnali: +1
Buona sorte: +1
Riflessi: +1
Intrattenimento +1:
Deduzione +1:
Intelletto +1:
Attacco a doppia arma +2:
Arrampicarsi sugli Alberi +1:
Usare Attrezzi +1:
Pescare +1:
Fabbricare Esche +1:
Cacciare +1:
Talento Focalizzato:Maniscalcheria +1:
Barare ai dadi : +1
Barare nel gioco : +2
Colpo Basso +2:
Colpo di Fortuna +2:
Sensi Allenati +1:
talento focalizzato: Combattimento +1:
Combattere +1:
Cartomanzia e tarocchi +1: Questa abilità permette a qualsiasi personaggio con intelligenza pari a 8 di aggiungere un +1 in ogni prova di Intimidire, intimorire, Ammaliare, Affascinare
Malocchio (Solo personaggi con 10 magia) +1:
Attacco Furtivo :+1
Travolgere in sella :+1
Colpo di Mazza :+1
Colpo D'Ascia :+1
(Guerrieri)
Esperienza Bellica: +1
Competenza Focalizzata: Combattimento +2
Affondo Letale: +1
Parare Colpi: +1
Parare Lame: +1
Parare Frecce: +1
Incassare Attacchi: +1
Incassare Colpi: +1
Abilità nel Combattimento: +1
Spada Devastante: +1 (da Spada lunga in poi -12 di forza in poi)
Sguainare Rapidamente:Chi Possiede questa capacità può Sguainare e Attaccare/difendersi nello stesso turno.
Colpo Poderoso: +2 (Solo 12 di forza in poi)
Round Blade: +2 (Solo 12 di forza e 12 destrezza in poi- Asce e Spade): Consiste in un attacco circolare utile quando si è accerchiati, può sia colpire che tenere a distanza con un bonus +2
Combattere a due Mani: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):
Arma secondaria Focalizzata: +1 (Necessita di Ambidestria e Combattere a due mani):Questa skill permette di usufruire di un +1 nel caso un attacco a doppia arma sia aggressivo anche con l'arma secondaria
Scagliare Lancia: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):
Abilità Corpo a Corpo: +1:
Scagliare Picca +1:
Scagliare Mezza-Lancia +1
Scagliare Giavellotto: +1
Scagliare Hasta: +1
Schivare Cariche: +1Aggiunge un +1 nel tentativo di schivare cariche a piedi o a cavallo
Usare Scudi: +1
Mobilità con Armature: +1
Esperienza in Mischia: +1
Mira +2
Incalzare un Attacco:
Mezzotempo: +1 Il Mezzo-tempo permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva
Contrattacco: +1 Il Contrattacco permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva
Mobilità con Armature: +1
Eccellente Spadaccino (Solo i Guerrieri che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.
Fervore Battagliero:+1
Disarmare:+1
Mira:+1
(Paladini):
Difensore della Moralità:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco e in difesa contro qualsiasi avverario di sfera tenebre. (Lanciabile ogni 5 turni)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Coraggio Divino:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative e neutrali
Avversario delle tenebre:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative
Eccellente Spadaccino (Solo i Paladini che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.
Furia Celeste (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un attacco contro nemici di sfera tenebre
Grazia divina :Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili
Salvezza Miracolosa (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili
Cavaliere della Luce:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare a cavallo e compiere qualsiasi prova a cavallo
Mazza Benedetta (Solo Paladini che usano armi contundenti):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare o di compiere una prova di rottura con Mazze e Martelli
Fanatismo:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.
Codice d'onore:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.
Disarmare:+1
(Ranger):
Nemico Naturale :
Nemico Prescelto (Solo Ranger di allineamento Negativo):
Tiro Eccezionale +3:Chi possiede questa abilità può usufruire del largo bonus di +3
Mira +2:
Linguaggio Animale :
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Conoscenze Naturali +2
(Chierici):
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Artigianato +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Preghiera: La Preghiera è un abilità del Chierico che riesce, grazie ad essa ad intimidire tutte le creature di sfera tenebre,Caos,Sangue,Morte,Inferno. A tutti i nemici di Classe Spirito Malvagio, Guardia Nera, Mago nero, chierico nero
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Cerusìa +2:
Miracolo (Solo chierici con magia 10) +2: Il Miracolo è una sorta di Incantesimo non dissimile dalla "grazia divina" in forza ai Paladini, ossia permette di Beneficiare di un +2 al chierico che la lancia in ogni prova Mistica e di Combattimento o di salvezza in condizioni estreme
Talento Focalizzato: Erboristeria +2:
(Druidi):
Talento Focalizzato: Misticismo Druidico +2:
Talento Focalizzato: Artigianato +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Cerusìa +2:
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Copetenza Focalizzata: Agricoltura +2:
Copetenza Focalizzata: Allevamento +2:
Copetenza Focalizzata: Botannica +2:
Copetenza Focalizzata: Trasformazioni Magiche:
Trasformazione in Gufo:
Trasformazione in Corvo:
Trasformazione in Cane:
Trasformazione in Lupo:
Trasformazione in Orso:
Trasformazione in Cervo:
Conoscenze Naturali +2
(Maghi)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Illusionismo +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Veggenza +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Necromanzia +2:
Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).
Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a
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Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2
Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.
Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
(Stregoni, Streghe)
Talento Focalizzato: Misticismo +2:
Talento Focalizzato: Illusionismo +2:
Talento Focalizzato: Magia +2:
Talento Focalizzato: Veggenza +2:
Talento Focalizzato: Alchimia +2:
Talento Focalizzato: Antidotica +2:
Talento Focalizzato: Medicina +2:
Talento Focalizzato: Necromanzia +2:
Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).
Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a
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Talento Focalizzato: Stregoneria (Maghi con intelletto pari a
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Talento Focalizzato: Filtri Magici :
Talento Focalizzato: Trasformazioni Magiche :
Talento Focalizzato: Camuffamenti stregati :
Talento Focalizzato: Erboristeria :
Sortilegio +2 : Il Sortilegio può essere compiuto solo se si possiedono oggetti (talvolta anche comunissimi) che recepiscono poteri magici (Pietre particolari, ossa, Feticci) e Potenzia tutti coloro che lo possiedono ogni prova veggente
Sortilegio Magico +2 (Solo personaggi con 12 magia): Il Sortilegio magico è un vero e proprio incantesimo che permette di Castare incantesimi protettivi o difensivi non solo verso se stessi ma anche su terzi.Inoltre Potenzia con un +2 qualsiasi incantesimo Magico e stregonesco.
Cartomanzia +2 :Diversamente dalla "Cartomanzia e tarocchi" nella categoria generica, questa abilità serve non solo ad Ammaliare, intimidire, Affascinare e intimorire ma anche a potenziare con un +1 tutte le prove veggenti.
Malocchio +2 :
Competenza Focalizzata: Chiromanzia: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.
Competenza Focalizzata: Spiritismo: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.
Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.
Evocare Gli Imps: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiriti Malevoli: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.
Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.
Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2
Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.
(Psionico)
Competenza Focalizzata: Psionismo: +2
Competenza Focalizzata: Psicocinesi: +2
Competenza Focalizzata: Psicotropia: +2
Competenza Focalizzata: Psico-misticismo: +2
Scarica Ottundente: +2
Scorticamento Mentale: +2
Talento Focalizzato: Chiaroscenza +2
Talento Focalizzato: Mesmerismo +2
(Mercanti,Politici,Cortigiani)
Competenza Focalizzata: Diplomazia +2
Competenza Focalizzata: Politica +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
(Artigiano)
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Falegnameria +2
Competenza Focalizzata: Fonderia +2
Competenza Focalizzata: Fonderia Bellica +2
Competenza Focalizzata: Oreficeria +2
Competenza Focalizzata: Sartoria +2
Professionalità +2
Forgiare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Riparare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Riparare oggetti di artigianato: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.
Costruire Oggetti Meravigliosi:.
Lavorare Legni Speciali:.
Lavorare Metalli Speciali:.
Lavorare Stoffe Speciali:.
Perfezionamento:.Questa skill permette di costruire le famose armi o oggetti perfetti. per avere però questa abilità però bisogna possedere tutti le capacità di lavoro materiali speciali più 8 di magia e almeno un up grade di conoscenza magica.
Competenza Focalizzata: Maniscalcheria +1:
(Artsta)
Competenza Focalizzata: Arte +2
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Lirica +2
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Recitazione +2
Competenza Focalizzata: Danza +2
Competenza Focalizzata: Poesia +2
Competenza Focalizzata: Canto +2
Competenza Focalizzata: Cucina +2
Talento Naturale +2
(Sapiente)
Competenza Focalizzata: Arte +2
Competenza Focalizzata: Artigianato +2
Competenza Focalizzata: Meccanica +2
Competenza Focalizzata: Tecnica +2
Competenza Focalizzata: Diplomazia +2
Competenza Focalizzata: Alchimia +2
Competenza Focalizzata: Agricoltura +2
Competenza Focalizzata: Allevamento +2
Competenza Focalizzata: Erboristeria +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
Competenza Focalizzata: Architettura +2
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Geografia +2
Identificare Oggetti Sconosciuti:.
Sapienza:.
(Bardo)
Competenza Focalizzata: Musica +2
Competenza Focalizzata: Recitazione +2
Competenza Focalizzata: Danza +2
Competenza Focalizzata: Poesia +2
Competenza Focalizzata: Canto +2
Competenza Focalizzata: Linguaggi +2
Talento Naturale +2
Carisma Stoico +3
Retorica +2
Competenza Focalizzata: Geografia +2
(Contadino)
Competenza Focalizzata:Agricolturaa +2
Competenza Focalizzata:Allevamento +2
Conoscenze Naturali +2
Algern Il Sapiente- Abitante delle Terre Conosciute
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Re: Skill Aggiuntive
Attacco a mani nude: +2
Quartiermastro- Abitante delle Terre Conosciute
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