CRONACHE DI HORDALETH (Black Circle)
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Messaggio  Algern Il Sapiente Mar Nov 15, 2011 5:29 pm

(Generiche)



Usare Lame +1:



Usare Asce +1:



Usare Mazze: +1



Usare Martelli: +1



Usare Bastoni:+1



Tirare Frecce: +1



Contropresa: +1 Questa abilità permette di contraccare invece che difendere nel caso si viene attaccati con una presa a mani nude



Attacco a mani nude: +2



Schivare: +2



Schivare Pugni: +1



Schivare Calci: +1



Schivare Lame: +1



Schivare Frecce: +1



Schivare Colpi: +1



Duellare: +1



Agonismo: +2Questa abilità permette di aggiungere un +2 in ogni cosa che comporti competizione, quindi dalla gara di tiro con l'arco con alte poste in gioco, al duello cortese, alla gara di velocità sino all'incontro di lotta a mani nude.(Solo coloro che hanno almeno un up-grade in carisma)



Colpo di lama: +2



Bastonata: +1



Scoccare in movimento: +1Specifica nell'usare arma da tiro in movimento, quindi valevole se si è in corsa, a cavallo, su un carro, su una barca e in qualsiasi altra circostanza simile



Scoccare in corsa: +1 con arma da tiro in corsa.



Empatia con Animali Selvaggi: +1



Usare Balestrino: +1



Usare Balestra Piccola: +1



Usare Lance +1



Persuasione: +1



Intuizione: +1



Trattare Erbe: +1



Orientarsi: +1



Orientarsi nei Boschi: +1



Senso dell'Orientamento: +1



Abilità di Fantino: +1



Abilità di Cavallerizzo: +2



Mimica Efficace: +1



Pollice verde: +1



Usare Pugnali: +1



Disinnescare Trappole: +1



Colpo di Spada: +1



Scassinare: +1



Padroneggiare i linguaggu: +1



Strimpellare strumenti: +1



Medicare ferite:Chi sà medicare ferite può far recuperare da 5 a 10 punti energia salute



Mirare: +1



Esperienza: +1



Concentrarsi: +1



Forza di Volontà: +1



Impegno: +1



Maestria: +1



Gomitata: +1



Colpo Imprevedibile: +1



sciogliere nodi: +1



Spirito di Sacrificio: +1



Fervore: +1



Lanciare Pugnali: +1



Buona sorte: +1



Riflessi: +1



Intrattenimento +1:



Deduzione +1:



Intelletto +1:



Attacco a doppia arma +2:



Arrampicarsi sugli Alberi +1:



Usare Attrezzi +1:



Pescare +1:



Fabbricare Esche +1:



Cacciare +1:



Talento Focalizzato:Maniscalcheria +1:



Barare ai dadi : +1



Barare nel gioco : +2



Colpo Basso +2:



Colpo di Fortuna +2:



Sensi Allenati +1:



talento focalizzato: Combattimento +1:



Combattere +1:



Cartomanzia e tarocchi +1: Questa abilità permette a qualsiasi personaggio con intelligenza pari a 8 di aggiungere un +1 in ogni prova di Intimidire, intimorire, Ammaliare, Affascinare



Malocchio (Solo personaggi con 10 magia) +1:



Attacco Furtivo :+1



Travolgere in sella :+1



Colpo di Mazza :+1



Colpo D'Ascia :+1



(Guerrieri)



Esperienza Bellica: +1



Competenza Focalizzata: Combattimento +2



Affondo Letale: +1



Parare Colpi: +1



Parare Lame: +1



Parare Frecce: +1



Incassare Attacchi: +1



Incassare Colpi: +1



Abilità nel Combattimento: +1



Spada Devastante: +1 (da Spada lunga in poi -12 di forza in poi)



Sguainare Rapidamente:Chi Possiede questa capacità può Sguainare e Attaccare/difendersi nello stesso turno.



Colpo Poderoso: +2 (Solo 12 di forza in poi)



Round Blade: +2 (Solo 12 di forza e 12 destrezza in poi- Asce e Spade): Consiste in un attacco circolare utile quando si è accerchiati, può sia colpire che tenere a distanza con un bonus +2



Combattere a due Mani: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):



Arma secondaria Focalizzata: +1 (Necessita di Ambidestria e Combattere a due mani):Questa skill permette di usufruire di un +1 nel caso un attacco a doppia arma sia aggressivo anche con l'arma secondaria



Scagliare Lancia: +1 (Solo 12 di destrezza in poi):



Abilità Corpo a Corpo: +1:



Scagliare Picca +1:



Scagliare Mezza-Lancia +1



Scagliare Giavellotto: +1



Scagliare Hasta: +1



Schivare Cariche: +1Aggiunge un +1 nel tentativo di schivare cariche a piedi o a cavallo



Usare Scudi: +1



Mobilità con Armature: +1



Esperienza in Mischia: +1



Mira +2



Incalzare un Attacco:



Mezzotempo: +1 Il Mezzo-tempo permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva



Contrattacco: +1 Il Contrattacco permette un contrattacco immediato che si sostituisce al tiro difensivo, se supererà il punteggio dell'attacco subito fungerà come un vero e proprio attacco inflitto all'avversario.Se otterrà pari punteggio avrà valenza difensiva, se invece avrà punteggio minore lascia sguarnito colui che lo compie e qualsiasi punteggio ottenuto non avrà valenza difensiva



Mobilità con Armature: +1



Eccellente Spadaccino (Solo i Guerrieri che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.



Fervore Battagliero:+1



Disarmare:+1



Mira:+1



(Paladini):



Difensore della Moralità:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco e in difesa contro qualsiasi avverario di sfera tenebre. (Lanciabile ogni 5 turni)



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Coraggio Divino:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative e neutrali



Avversario delle tenebre:I personaggi che acquisicono questa Skill beneficeranno di un +2 in attacco contro nemici di tutte le sfere negative



Eccellente Spadaccino (Solo i Paladini che usano Spada):I Paladini combattono spesso con Spade lunghe e diventano abili con tale arma ,i personaggi che acquisicono questa Skill se combattono con Spada lunga possono aumentare con un +2 un qualsiasi attacco, difesa/parata.



Furia Celeste (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un attacco contro nemici di sfera tenebre



Grazia divina :Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili



Salvezza Miracolosa (Solo paladini di quinto livello e Sacro Difensore):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +3 in un tentativo di salvarsi in attacchi o circostanze difficili



Cavaliere della Luce:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare a cavallo e compiere qualsiasi prova a cavallo



Mazza Benedetta (Solo Paladini che usano armi contundenti):Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in un tentativo di attaccare o di compiere una prova di rottura con Mazze e Martelli



Fanatismo:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.



Codice d'onore:Un Paladino che acquisisce questa Skill beneficerà di +2 in ogni prova di carisma e allo stesso modo combatterà con +2 ogni prova di carisma, fascino e qualsiasi prova mentale usata contro di lui.



Disarmare:+1



(Ranger):



Nemico Naturale :



Nemico Prescelto (Solo Ranger di allineamento Negativo):



Tiro Eccezionale +3:Chi possiede questa abilità può usufruire del largo bonus di +3



Mira +2:



Linguaggio Animale :



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Conoscenze Naturali +2



(Chierici):



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Talento Focalizzato: Artigianato +2:



Talento Focalizzato: Alchimia +2:



Talento Focalizzato: Medicina +2:



Preghiera: La Preghiera è un abilità del Chierico che riesce, grazie ad essa ad intimidire tutte le creature di sfera tenebre,Caos,Sangue,Morte,Inferno. A tutti i nemici di Classe Spirito Malvagio, Guardia Nera, Mago nero, chierico nero



Talento Focalizzato: Antidotica +2:



Talento Focalizzato: Cerusìa +2:



Miracolo (Solo chierici con magia 10) +2: Il Miracolo è una sorta di Incantesimo non dissimile dalla "grazia divina" in forza ai Paladini, ossia permette di Beneficiare di un +2 al chierico che la lancia in ogni prova Mistica e di Combattimento o di salvezza in condizioni estreme



Talento Focalizzato: Erboristeria +2:



(Druidi):



Talento Focalizzato: Misticismo Druidico +2:



Talento Focalizzato: Artigianato +2:



Talento Focalizzato: Alchimia +2:



Talento Focalizzato: Medicina +2:



Talento Focalizzato: Magia +2:



Talento Focalizzato: Antidotica +2:



Talento Focalizzato: Cerusìa +2:



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Copetenza Focalizzata: Agricoltura +2:



Copetenza Focalizzata: Allevamento +2:



Copetenza Focalizzata: Botannica +2:



Copetenza Focalizzata: Trasformazioni Magiche:



Trasformazione in Gufo:



Trasformazione in Corvo:



Trasformazione in Cane:



Trasformazione in Lupo:



Trasformazione in Orso:



Trasformazione in Cervo:



Conoscenze Naturali +2



(Maghi)



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Talento Focalizzato: Illusionismo +2:



Talento Focalizzato: Magia +2:



Talento Focalizzato: Veggenza +2:



Talento Focalizzato: Alchimia +2:



Talento Focalizzato: Antidotica +2:



Talento Focalizzato: Medicina +2:



Talento Focalizzato: Necromanzia +2:



Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).



Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a Cool :Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.



Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.



Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.



Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2



Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.



Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



(Stregoni, Streghe)



Talento Focalizzato: Misticismo +2:



Talento Focalizzato: Illusionismo +2:



Talento Focalizzato: Magia +2:



Talento Focalizzato: Veggenza +2:



Talento Focalizzato: Alchimia +2:



Talento Focalizzato: Antidotica +2:



Talento Focalizzato: Medicina +2:



Talento Focalizzato: Necromanzia +2:



Spellbound: : E' una palla di energia luccicante che rimbalza mantenendo direzioni e traiettorie imprevedibili e per questo è difficile da schivare (bonus +2 di precisione).



Talento Focalizzato: Sciamanesimo (Maghi con intelletto pari a Cool :Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.



Talento Focalizzato: Stregoneria (Maghi con intelletto pari a Cool :Lo Sciamanesimo potenzia tutte le percezioni,le arti veggenti, le arti divinatorie, le capacità Psichiche aumantando la resistenza anche contro attacchi psionici.



Talento Focalizzato: Filtri Magici :



Talento Focalizzato: Trasformazioni Magiche :



Talento Focalizzato: Camuffamenti stregati :



Talento Focalizzato: Erboristeria :



Sortilegio +2 : Il Sortilegio può essere compiuto solo se si possiedono oggetti (talvolta anche comunissimi) che recepiscono poteri magici (Pietre particolari, ossa, Feticci) e Potenzia tutti coloro che lo possiedono ogni prova veggente



Sortilegio Magico +2 (Solo personaggi con 12 magia): Il Sortilegio magico è un vero e proprio incantesimo che permette di Castare incantesimi protettivi o difensivi non solo verso se stessi ma anche su terzi.Inoltre Potenzia con un +2 qualsiasi incantesimo Magico e stregonesco.



Cartomanzia +2 :Diversamente dalla "Cartomanzia e tarocchi" nella categoria generica, questa abilità serve non solo ad Ammaliare, intimidire, Affascinare e intimorire ma anche a potenziare con un +1 tutte le prove veggenti.



Malocchio +2 :



Competenza Focalizzata: Chiromanzia: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.



Competenza Focalizzata: Spiritismo: Con questa Skill si beneficerà di + 2 nelle prove di stregoneria.



Incantesimo Multiplo: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Incantesimo Esteso: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Dissolvere Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Castare Incantesimi: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Incantesimo Rapido: Con Questa Skill si possono lanciare due incantesimi nello stesso turno.



Evocare Gli Imps: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiriti Malevoli: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli della Casa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli della Muffa: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli della Cucina: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Evocare Gli Spiritelli dell'Orto: Con 3 turni di concentrazione è possibile intraprendere una prova di evocazione che avrà un incremento di più 3 al punteggio ottenuto.



Intimorire i Non Morti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.



Intimorire gli Zombie: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2.



Intomorire Gli Spiriti: Grazie a questa Abilità si otterranno effetti favorevoli nel tentativo di mettere in fuga i nemici specificati con un incremento di + 2



Globo dell'invisibilità: Grazie a questa Skill si può creare con due turni di concentrazione un Globo di ombra che diminuisce la visibilità e rende buio un piccolo raggio di venti metri intorno all'incantatore.



(Psionico)



Competenza Focalizzata: Psionismo: +2



Competenza Focalizzata: Psicocinesi: +2



Competenza Focalizzata: Psicotropia: +2



Competenza Focalizzata: Psico-misticismo: +2



Scarica Ottundente: +2



Scorticamento Mentale: +2



Talento Focalizzato: Chiaroscenza +2



Talento Focalizzato: Mesmerismo +2



(Mercanti,Politici,Cortigiani)



Competenza Focalizzata: Diplomazia +2



Competenza Focalizzata: Politica +2



Competenza Focalizzata: Linguaggi +2



(Artigiano)



Competenza Focalizzata: Artigianato +2



Competenza Focalizzata: Falegnameria +2



Competenza Focalizzata: Fonderia +2



Competenza Focalizzata: Fonderia Bellica +2



Competenza Focalizzata: Oreficeria +2



Competenza Focalizzata: Sartoria +2



Professionalità +2



Forgiare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.



Riparare Armi: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.



Riparare oggetti di artigianato: Con questa skill si otterrà un incremento di +2 alle prove artigiane.



Costruire Oggetti Meravigliosi:.



Lavorare Legni Speciali:.



Lavorare Metalli Speciali:.



Lavorare Stoffe Speciali:.



Perfezionamento:.Questa skill permette di costruire le famose armi o oggetti perfetti. per avere però questa abilità però bisogna possedere tutti le capacità di lavoro materiali speciali più 8 di magia e almeno un up grade di conoscenza magica.



Competenza Focalizzata: Maniscalcheria +1:



(Artsta)



Competenza Focalizzata: Arte +2



Competenza Focalizzata: Artigianato +2



Competenza Focalizzata: Lirica +2



Competenza Focalizzata: Musica +2



Competenza Focalizzata: Recitazione +2



Competenza Focalizzata: Danza +2



Competenza Focalizzata: Poesia +2



Competenza Focalizzata: Canto +2



Competenza Focalizzata: Cucina +2



Talento Naturale +2



(Sapiente)



Competenza Focalizzata: Arte +2



Competenza Focalizzata: Artigianato +2



Competenza Focalizzata: Meccanica +2



Competenza Focalizzata: Tecnica +2



Competenza Focalizzata: Diplomazia +2



Competenza Focalizzata: Alchimia +2



Competenza Focalizzata: Agricoltura +2



Competenza Focalizzata: Allevamento +2



Competenza Focalizzata: Erboristeria +2



Competenza Focalizzata: Linguaggi +2



Competenza Focalizzata: Architettura +2



Competenza Focalizzata: Musica +2



Competenza Focalizzata: Geografia +2



Identificare Oggetti Sconosciuti:.



Sapienza:.



(Bardo)



Competenza Focalizzata: Musica +2



Competenza Focalizzata: Recitazione +2



Competenza Focalizzata: Danza +2



Competenza Focalizzata: Poesia +2



Competenza Focalizzata: Canto +2



Competenza Focalizzata: Linguaggi +2



Talento Naturale +2



Carisma Stoico +3



Retorica +2



Competenza Focalizzata: Geografia +2



(Contadino)



Competenza Focalizzata:Agricolturaa +2



Competenza Focalizzata:Allevamento +2



Conoscenze Naturali +2
Algern Il Sapiente
Algern Il Sapiente
Abitante delle Terre Conosciute

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Messaggio  Quartiermastro Ven Apr 13, 2012 10:28 pm

Attacco a mani nude: +2


Quartiermastro
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