CRONACHE DI HORDALETH (Black Circle)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Bogendrivia nel Feudo Margravico

4 partecipanti

Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Shewerley di Marcavalle Mar Mar 29, 2011 7:11 pm

<Un Araldo di Bogenmark affige una pergamena firmata dal Barone di Marcavalle sul Portone della Tribuna di Bogenmark>


Nel rispetto del dominio dei Mordrighan che hanno in tutti questi anni ben gestito le terre della Marca, e nel totale rispetto della Cavalleria, mi sento di dissentire dal nuovo piano elargito dal Castello di Bogen-Mordrighan riguardo al comprendere la Bogendrivia nel Feudo dei Mordrighan.
Ritengo che la Bogendrivia, come Marcavalle sia una terra da sfruttare per sostenere economicamente la nostra terra. In Bogendrivia vi sono molti acri di campi di Grano, frutteti e zone utili per la costruzione di fattorie che genererebbero tributi che arriverebbero nelle casse di Bogenmark per la nostra espansione e per il nostro Benessere, mentre invece ora chi vorrebbe li costruire e coltivare darebbe tributi ai Mordrighan, che si, in qualità di regnanti rappresentano Bogenmark, ma in qualità di Nobile casata rappresentano solo se stessi e non tutta la Marca. Penso che debba essere tutto rivisto, la Bogendrivia non è mai stata parte del feudo Margravico, ma è una regione Civilizzata della Drivia che fa parte della Marca e andrebbe gestita da Bogenmark. In qualità di Barone di Marcavalle Istituisco la LEGA DEI PATRIARCHI CONTADINI DI MARCAVALLE che si propongono di Gestire la Bogendrivia come è giusto che sia!

Shewerley Barone di Marcavalle.
Shewerley di Marcavalle
Shewerley di Marcavalle
Abitante delle Terre Conosciute

Messaggi : 2
Località : Marcavalle
Occupazione/Hobby : Barone di Marcavalle

Torna in alto Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty Re: La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Guthriborne Mordrighan Mar Mar 29, 2011 11:23 pm

<Risposta pubblicata dall'araldo di Bogenmark>

L'Annessione della Bogendrivia al feudo dei Mordrighan è cosa assai antica, fu il ringraziamento dell'abate di Tillbedjan ad annetterlo. Inoltre é molto più vicina al feudo e alle mie tenute che a Marcavalle, ritengo quindi la richiesta del Barone di Marcavalle del tutto fuoriluogo, dato che nessuno impedisce di costruirvi fattorie e coltivarvi grano, non vedo quale differenza possa esserci nell'affidare la Bogendrivia ai Patriarchi di Marcavalle, già ampiamente ricchi forse più di alcuni nobili e cavalieri. Le parole apparentemente Placide del Barone di Marcavalle nascondono a mio avviso sottintesi facinorosi e sobillanti. Sono Un cavaliere marchese di Bogen Mordrighan, e non un tiranno, quindi mi baso sul codice dei cavalieri e chiedo la parola del Vicemastro di Bogenmark


Gutriborne Mordrighan
Marchese di Bogen-Mordrighan
Guthriborne Mordrighan
Guthriborne Mordrighan
Nobile
Nobile

Messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty Re: La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Horling Mordrighan Mer Mar 30, 2011 1:41 am

<L'Araldo di bogenmark affige la pergamena dell'intervento del Vicemastro richiesto dal Marchese in Persona>

Mesto mi rende la lettura di questa disfida che prende forma, Spero che i nobili esponenti che vi partecipano non facciano scelte frettolose per risolverla. Il Vicemastro di Bogenmark, ovvero il sottoscritto, non può valutare essendo un Mordrighan, mi attengo non meno di voi alle leggi della Cavalleria che condannano ed evitano la conflittualità dei propri interessi nel prendere parti a questioni delicate.Nonostante sia lusingato dal ruolo arbitrario e giudiziario che mi si richiede devo declinare, e rimandare la parola ai Magistrati da me nominati, nobili e affidabili, che parleranno con la voce della Giustizia.

Horling Mordrighan
Horling Mordrighan
Horling Mordrighan
Abitante delle Terre Conosciute

Messaggi : 8
Località : Bogenmark

Torna in alto Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty Re: La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Shewerley di Marcavalle Mer Mar 30, 2011 2:33 am

<Tenedosi costantemente aggiornato Manda una missiva alla tribuna di Bogenmark, con L'ordine all'araldo di Bogenmark di Rendere noto ciò che vi è scritto>

Apprendo dai miei emissari le parole di Gutriborne Mordrighan e del Vicemastro Horling.
Le parole del Marchese sono dure e offensive, mi si accusa di essere un Sobillatore e un facinoroso solo perchè suggerisco di escludere dal Feudo Margravico il comune suolo della Bogendrivia.
Ciò che mi si dice offende il mio onore, Chiedo che venga regolarmente ascritta la gilda, ossia la LEGA DEL PATRIARCATO di Marcavalle, con la quale mi oppongo apertamente all'annessione della Bogendrivia al feudo Margravico di Mordrighan. A chi va il Grano già coltivato?...e a chi vanno i proventi di tutti coloro che vi impianteranno fattorie e allevamenti?
Chiedo che almeno i Mordrighan acquistino dalla Tribuna di Bogenmark il terreno della Bogendrivia, versando una somma in denaro concordabile a Marcavalle, Bogenmark e al Westmark..oppure che versi metà dei guadagni d'ogni fattoria ai tre prima citati, altrimenti mi vedo costretto a radunare Gli arcieri di Marcavalle e le mie guardie patriarcali, per negoziare sul campo di Battaglia o combattere. Mi rimetto anche io al giudizio di Kleedbury "Corazza-Verde" e Zando Ulleksvar i Magistrati della Tribuna!

Shewerley di Marcavalle
Shewerley di Marcavalle
Shewerley di Marcavalle
Abitante delle Terre Conosciute

Messaggi : 2
Località : Marcavalle
Occupazione/Hobby : Barone di Marcavalle

Torna in alto Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty Re: La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Kleedbury Verde Corazza Dom Mag 01, 2011 9:20 pm

PERGAMENA AFFISSA ALLA TRIBUNA


Prendo il ruolo arbitrario come mi viene chiesto, ho difficoltà a pronunciarmi visto il tema della disfida, tema che a mio avviso si potrebbe risolvere Negoziando. Le Parole di entrambi paiono dure e distanti, invito a Negoziare delle condizioni, la cavalleria impone sempre di Negoziare e cercare un accordo che soddisfi entrambi

Kleedbury Corazza Verde
Magistrato di Bogenmark
Kleedbury Verde Corazza
Kleedbury Verde Corazza
Abitante delle Terre Conosciute

Messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

La Bogendrivia nel Feudo Margravico Empty Re: La Bogendrivia nel Feudo Margravico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.